LA RISTRUTTURAZIONE DI CLAUDIA

Progetto di Interni

La Ristrutturazione di Claudia

Claudia deve ristrutturare la sua casa. Un appartamento nel bellissimo centro di Penna in Teverina (Tr). Prima di iniziare a fare tutti gli atti tecnici si è rivolta a noi per avere l’idea di come riorganizzarla, di quali spazi modificare, come organizzare la cucina e la zona giorno, di come rivedere la zona notte.

Una volta recepite le sue indicazioni, abbiamo proposto un’ampia zona living luminosa sfruttando al massimo le aperture che ci sono nella casa, organizzando l’ingresso e una cucina con un’isola. La cucina, capiente e comoda, ha una altezza importante per sfruttare al massimo lo spazio in verticale. Nel sistema cucina è stato integrato il camino utilizzando per il rivestimento lo stesso materiale del top. Il tavolo da pranzo è posto davanti ad una boiserie nella quale è inserita la tv. Nella zona soggiorno un sistema a “spalla”, addossato alla parete, permette di avere elementi libreria e ante per riporre oggetti. Un bellissimo tavolo, già in suo possesso, è al centro dell’organizzazione della zona pranzo di “rappresentanza”.

La zona notte è caratterizzata da una “suite”, realizzata utilizzando lo spazio camera e studio del vecchio appartamento, nella quale abbiamo individuato, oltre allo spazio letto, un bagno e un guardaroba. Negli altri spazi della casa una camera e un locale di servizio (dispensa, stireria ecc..).

La scelta di Claudia per il “mood” è stata quella di avere solo colori e nessuna tessitura di legno. Dopo diverse prove abbiamo trovato un accostamento di grigi opachi con tessiture di pietre più o meno “fiammate”

Il sistema luci prevede l’inserimento di alcuni apparecchi nei controsoffitti progettati, con linee di luce e puntuali. Le sospensioni caratterizzano lo spazio del pranzo.

CoNTATTI

Showroom

Via Primo Maggio, 39

05022 – Amelia (TR)

Orari 

Dalle 9.00 alle 13.00

Dalle 14.00 alle 19.00

TELEFONO

Telefono: +39 0744 412447

Cellulare: +39 338 3944458

WhatsApp: +39 338 3944458