STILE DA ABITARE

RENDERING 3D E REALTà VIRTUALE

COS’è

IL RENDERING 3D

Il rendering tridimensionale è un procedimento grafico che permette di ottenere immagini realistiche partendo da elementi di progetto: con questa soluzione è possibile creare scene di esterni, di interni o ambientazioni astratte per ricavare da esse inquadrature fisse o in movimento.

Questo permette al cliente di osservare ogni aspetto delle soluzioni proposte come se fosse già realizzato.

Con il rendering 3d possiamo trasformare in immagini credibili idee e ambientazioni irreali, oppure inserire oggetti virtuali all’interno di ambientazioni già esistenti per valutarne l’effetto. Tutto questo con un eccezionale fotorealismo e la massima cura del dettaglio.

Puoi posizionare mobili e suppellettili o scegliere la palette di colori più adatta.

100% uguali alla realtà

I NOSTRI RENDERING 3D

La possibilità di vedere in anticipo come sarà la tua abitazione, con una visione d’insieme realistica, ti aiuterà a capire cosa è fattibile e cosa no, a coordinare tra loro arredi, colori, materiali e finiture.

Il rendering 3d può restituire con esattezza le zone di ombra e di luce create dall’illuminazione naturale o artificiale. Un valore aggiunto che si rivela particolarmente utile quando si tratta di scegliere tra diverse soluzioni di allestimento.

Questo significa non solo poterne valutare la resa estetica, le dimensioni e l’armonia con l’ambiente circostante, ma anche riprodurre con esattezza gli effetti di illuminazione e i dettagli più particolari. Ecco perché il rendering arredamento interni è sempre più richiesto da chi vuole rinnovare il look della propria abitazione o di una sede professionale.

Immagine Dettagliata

offre un’immagine dettagliata e convincente di un progetto ancora da realizzare

Eccezionale Realismo

rende possibile configurare ambienti ed elementi di arredo con eccezionale realismo

Possibilità di modifiche

  • permette di vedere in tempo reale le modifiche che si possono effettuare all’interno della propria abitazione.

Attraverso il Rendering 3D avrai l’immagine esatta di come apparirà l’ambiente dei tuoi sogni.

Se vuoi rinnovare o costruire con il Rendering 3D potrai valutare preventivamente eventuali modifiche alla struttura o ai materiali, per creare spazi dall’impatto visivo di alta qualità.

REALTà VIRTUALE

STILE DA ABITARE è pronta per accogliervi con le sue proposte nella “virtual room” facendovi immergere nei vostri futuri ambienti, permettendovi di scegliere come organizzare lo spazio, con quali materiali, tessuti, per essere consapevoli fino in fondo del vostro ambiente.

C’è sempre una maggiore richiesta di ambientazioni. Non il pezzo di arredamento a sé stante, che per quanto interessante, deve essere inserito in un contesto, o meglio nel contesto del cliente che vuole acquistarlo. Lo spazio dell’abitare, del vivere nella sua più ampia accezione che è formato non solo da madie, sedie o librerie, ma da superfici, volumi che contribuiscono a creare il nostro ambiente. La necessità sempre maggiore di provare diverse soluzioni ci chiede uno sforzo che nessuna esposizione riuscirà a fare. Si ricorre allora al “virtual space”, un luogo virtuale fatto di mille varianti che permettono al cliente di vedere un ambiente in diversi stili, inserendo adesso un articolo ora un altro, ora un divano con un tessuto in pelle nera ora con un tessuto écru. Con foto, video ma anche l’aiuto degli occhiali, che diverse aziende della tecnologia iniziano a produrre, in grado di proiettarci nella dimensione cyberspace.

STILEDABITARE segue questo percorso proponendo l’evoluzione delle tecnologie per mettere a disposizione dei propri clienti il modo per fare scelte consapevoli fra molte soluzioni possibili.

interazione nel progetto

oculus rift

Un sistema di realtà virtuale che ti offre la massima immersività nel tuo progetto

Nell’ambiente virtuale potrai:

  • cambiare i materiali (immagina di non essere sicuro di voler utilizzare un parquet di rovere o di noce, una ceramica bianca o nera),
  • provare la diversa disposizione degli arredi,
  • provare la tua cucina in essenza o laccata

OCULUS RIFT

Tutto in tempo reale

Ti facciamo entrare nel tuo spazio con un tour virtuale per interagire ed essere consapevole del risultato Potrai cambiare colori, forme e oggetti.

CoNTATTI

Showroom

Via Primo Maggio, 39

05022 - Amelia (TR)

Orari 

Dalle 9.00 alle 13.00

Dalle 14.00 alle 19.00

TELEFONO

Telefono: +39 0744 412447

Cellulare: +39 338 3944458

WhatsApp: +39 338 3944458