CHI SIAMO

Stiledabitare è formato da un team di professionisti e artigiani sotto la direzione tecnica degli architetti Rodolfo Bellini e Alessandro Caiello, con lunga esperienza nella progettazione di interni e nella realizzazione di interventi outdoor e indoor.

Architetti, ingegneri e interior designer, in grado di ideare, progettare e realizzare la casa o l’ufficio partendo dai tuoi bisogni e dalle tue aspettative.

Ci avvaliamo della collaborazione di artigiani, tecnici e montatori per offrirti soluzioni su misura e di ottima fattura.

RODOLFO BELLINI

Arch. Rodolfo Bellini Nato ad Alviano (TR) il 19 aprile del 1969.

È libero professionista dal 1997. Ha collaborato con liberi professionisti, progettisti, società d’ingegneria ricoprendo il ruolo di progettista responsabile di commessa. I campi nei quali si è cimentato sono:

  • progettazione urbana,
  • progettazione architettonica,
  • recupero edilizio e architettonico.

Laurea in Architettura presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi in progettazione urbana dal titolo “La rovina come forma del presente, Struttura museale e ingresso ai fori imperiali di Roma” relatore Prof. Raffaele Panella, Correlatore: Prof. Orazio Carpenzano.

Master di II livello conseguito nell’A.A 2009-2010 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Facoltà L.Quaroni in “Progettazione Architettonica per il recupero dell’edilizia storica e degli spazi pubblici”

Corsi e Seminari

  • 1996 – Perugia “Città storia e paesaggio” Seminario internazionale di progettazione con il prof. Franco Purini.
  • 1998/99 ANAB-IBN Associazione nazionale architettura Bioecologica. Corso di specializzazione in architettura bioecologica
  • 2001 – corso per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio delle attività di coordinatore per la scurezza ai sensi del D.Lgs 494/96
  • 2006- Convegno dell’Architettura Italiana
  • 2007- Università degli studi di Camerino Seminario di Architettura sul tema “architettura sostenibile”.

Pubblicazioni

  • “Giuseppe” giornale di architettura n.3 Settembre 1996 Tesi di Laurea “La rovine come forma del paesaggio” ediz. Dedalo Roma.
  • “Arc-generation; nuove proposte per Roma” mostra di Architettura con il patrocinio del Comune di Roma, Catalogo della Mostra ed. Zingari, Roma 1997
  • “Area” n. 47 novembre 1998 – Residenze Uffici e negozi ad Orvieto Scalo con Francesco Cellini e Icaria srl.
  • “Casabella” settembre 2007 (inserto), Umbria la ricostruzione per il Terremoto. Il centro sociale a Cospea.

ALESSANDRO CAIELLO

Nasce a terni 1981, ha vissuto e lavorato in vari paesi Europei con costanza in Repubblica Ceca a Praga

Studia Architettura alla prima facoltà architettura Ludovico Quaroni dell’Università La Sapienza di Roma dove si laurea nel 2008 con una tesi in composizione architettonica.

 Frequenta il master di secondo livello P.A.R.E.S. che ha l’obiettivo di approfondire mediante un confronto transdisciplinare i temi della pratica teorica e della pratica operativa nella progettazione architettonica per il paesaggio storico urbano (progettazione architettonica per il recupero dell’edilizia storia e dello spazio pubblico).

Iscritto all’Ordine degli Architetti di Terni.

Collabora con vari studi di architettura a Roma ed in Umbria fino ad approdare a esperienze lavorative all’estero.

È coredattore di 2 piani di ricostruzione e del piano regolatore di Tuoro sul Trasimeno e di Calvi dell’Umbria, Opera tra Roma e l’Umbria.

Progetta case e si occupa di ristrutturazione e recupero edilizio.

Corsi e Seminari

  • 2008 Coordinatore alla sicurezza
  • 2012 Seminario di recupero dello spazio pubblico con Francesco Careri

Pubblicazioni

  • Architetture per Fiumicino, la città incontra l’università – secondo ciclo – Quaderni di Architettura C.A.V.E.A. – Ordine degli Architetti di Roma pag 37,38
  • 2011 – Citato nel Volume “quaderni Dell’arte della città4” di F.Andreani
  • 2012 – Citato nel Volume “quaderni Dell’arte della città5” di F.Andreani

AZIENDE PARTNERS

Stiledabitare ha selezionato per i suoi clienti le aziende che ritiene riescano a offrire un prodotto di qualità corredato dalla necessaria assistenza post vendita.

Abbiamo selezionato le aziende creando una linea Smart, dove giusto prezzo e qualità sono il must e una linea Premium per soddisfare anche i clienti più esigenti in termini di materiali preziosi e alta artigianalità.

 

Lavora con noi

4 + 9 =