CASALE IN CAMPAGNA

Progetto di Interni

Casale nella Campagna Amerina

Monica e Michele hanno una bellissima casa in campagna che vogliono arredare in maniera elegante e funzionale, rispettando la tradizione.

Abbiamo iniziato con lo studio della cucina, dove le nuove esigenze sono state adattate alla pre-esistenza importante del grande camino in pietra. La cucina deve anche essere spazio per il pranzo di tutti i giorni. Per questo abbiamo individuato una zona di preparazione separata dalla zona pranzo da una penisola sulla quale si poggia un piano snack.

Abbiamo scelto materiali di grande qualità: legno di frassino impiallacciato tinto avorio a poro aperto o essenza scuro. Il top è in travertino spazzolato che servirà anche per il rivestimento della base del camino, inserendolo nel “sistema cucina”. L’anta a telaio e le cornici contribuiscono a creare una atmosfera accogliente e calda.

In questo casolare è mantenuto lo stile della tradizione, senza rinunciare ad alcuni elementi nuovi e contemporanei come le sedute.

Le luci, semplici ma ricercate ed efficaci, si inseriscono con discrezione ma con carattere a illuminare gli straordinari soffitti voltati a botte realizzati con il cotto.

LE FASI DEL PROGETTO

Fornitori partner di questo progetto

Ideal Lux
home cucine

CoNTATTI

Showroom

Via Primo Maggio, 39

05022 - Amelia (TR)

Orari 

Dalle 9.00 alle 13.00

Dalle 14.00 alle 19.00

TELEFONO

Telefono: +39 0744 412447

Cellulare: +39 338 3944458

WhatsApp: +39 338 3944458