CASALE IN CAMPAGNA
Progetto di Interni
Casale nella Campagna Amerina
Monica e Michele hanno una bellissima casa in campagna che vogliono arredare in maniera elegante e funzionale, rispettando la tradizione.
Abbiamo iniziato con lo studio della cucina, dove le nuove esigenze sono state adattate alla pre-esistenza importante del grande camino in pietra. La cucina deve anche essere spazio per il pranzo di tutti i giorni. Per questo abbiamo individuato una zona di preparazione separata dalla zona pranzo da una penisola sulla quale si poggia un piano snack.
Abbiamo scelto materiali di grande qualità: legno di frassino impiallacciato tinto avorio a poro aperto o essenza scuro. Il top è in travertino spazzolato che servirà anche per il rivestimento della base del camino, inserendolo nel “sistema cucina”. L’anta a telaio e le cornici contribuiscono a creare una atmosfera accogliente e calda.
In questo casolare è mantenuto lo stile della tradizione, senza rinunciare ad alcuni elementi nuovi e contemporanei come le sedute.
Le luci, semplici ma ricercate ed efficaci, si inseriscono con discrezione ma con carattere a illuminare gli straordinari soffitti voltati a botte realizzati con il cotto.
LE FASI DEL PROGETTO
Fornitori partner di questo progetto

