Una casa di campagna
Progetto di Interni
Una casa in campagna
La Casa di Serena
I proprietari di Roma si trasferiscono in campagna, perché amano la vita all’aperto, l’aria pulita e le cose belle.
Mantenendo l’involucro tradizionale abbiamo proposto una cucina contemporanea con anta a telaio con modanatura minimale. Anta laccata poro aperto. Piano in hpl, moderno e pratico, cappa in metallo ottonato, scolapiatti realizzato a progetto verniciato bianco opaco a polvere.
Accanto alla cucina uno spazio conversazione, lettura , tv recuperato e dove è stato messo in evidenza il soffittto in legno, ripulito e trattato, e la parete in pietra a faccia vista. La libreria senza schiena rende la parete in pietra protagonista dello spazio. Le luci , su fili, illuminano il soffitto e lo spazio a 360°
Al piano superiore, uno spazio sotto utilizzato è stato trasformato in cabina armadio, dove i proprietari hanno potto trasferire tutto il loro guardaroba
Aziende partners
- Cinquepuntozero
- CPorta scorrevole Fb glass
- Home Cucine
- Novamobili
- Linea light
Il Guardaroba
Oltre alla cucina Serena ha dovuto riorganizzare il suo guardaroba.
Un piccolo studio viene utilizzato per una cabina armadio. Viene realizzata una partizione in parte opaca e in parte trasparente con un cristallo stratificato montato con meccanismo scorrevole. Elementi cabina con mensole appendiabiti e cassettiere su pali in alluminio bianco opaco.
Cosa abbiamo fatto
- Progetto degli interni
- Fornitura e montaggio arredi
- Fornitura e montaggio scorrevole di chiusura in vetro
- Aziende partners
- Cabina armadio Cinquepuntozero
- Porta scorrevole Fb glass
- Cartongessi Gentileschi Alviano
Spazio TV e Lettura
Nella piccola casa è stato possibile ristrutturare una stanza per realizzare un nuovo spazio tv e lettura.
Per ritrovare il muro in pietra è stato rimosso l’intonaco, montato un nuovo camino e una libreria senza schiena che permette di apprezzare il muro nella parte posteriore e che viene inserita in nicchia. Emerge in questo modo il camino che ha un pannello nella parte superiore nel quale è appesa la tv.
Due poltrone su un tappeto permettono di vivere in relax questo spazio.
La luce è realizzata su fili con proiettori che emettono a 360 gradi per permettere di ammirare il bellissimo soffitto originario in legno e dare la giusta luminosità allo spazio.
Cosa abbiamo fatto
- Progetto degli interni
- Fornitura e montaggio arredi
- Aziende partners
- Libreria Tomasella
- Camino Klam,
- Sistema luci Linea Light