ATTICO DI MARICA, MICHELE ad AMELIA

Progetto di Interni

Arredamento di un attico per Marica e Michele ad Amelia (Tr)

Marica e Michele hanno scelto la loro nuova casa nell’attico di un elegante palazzetto di Amelia (Tr), realizzato da uno degli immobiliaristi più importanti del territorio. Le caratteristiche dell’attico devono essere ottimizzate e valorizzate per arrivare ad una casa comoda, bella, efficiente. Con la casa ancora in costruzione ci siamo interfacciati con l’immobiliare e l’impresa e abbiamo dato le indicazioni per modificare quanto previsto inizialmente e fare in modo che i proprietari fossero veramente soddisfatti.

Abbiano lavorato sulle altezze, a volta eccessive di alcune parti, ridimensionando gli ambienti e rendendo giuste le proporzioni ottimizzando funzione e forma.

L’ingresso avviene in uno spazio “intermedio” dove una libreria a giorno bifacciale permette di intravedere lo spazio interno della casa e dove è dislocato un guardaroba a fondo parete.

La zona giorno, originariamente lunga e alta, è stata articolata in due zone lavorando sul “cielo” per individuare uno spazio pranzo e uno spazio conversazione. Sulla zona giorno una ampia veduta sul panorama della campagna amerina , sul lato opposto un “wallpaper” di grandi dimensioni a caratterizzare la zona pranzo.

La cucina, direttamente accessibile dal soggiorno tramite un vano, è stata sfruttata in altezza per avere più spazio possibile pur avendo inserito degli elementi a giorno che ne determinano una complessità e una articolazione dello spazio degno di un living. Sarà realizzata artigianalmente su progetto in legno di rovere e ante laccato opaco.

La camera, con copertura a falda inclinata, è organizzata con una boiserie sulla quale sono posizionati tutti gli elementi necessari contenitivi e a giorno. Adiacente un bagno “privato” e nell’antibagno siamo riusciti a inserire una cabina armadio.

Molta importanza al lighting project che con il cielo dei vari ambienti diventa protagonista individuando gli spazi con elementi integrati ad incasso nei controsoffitti.

CoNTATTI

Showroom

Via Primo Maggio, 39

05022 – Amelia (TR)

Orari 

Dalle 9.00 alle 13.00

Dalle 14.00 alle 19.00

TELEFONO

Telefono: +39 0744 412447

Cellulare: +39 338 3944458

WhatsApp: +39 338 3944458